NEL TEMPO DI UN CAFFE', CONSIGLI, TRUCCHI E SEGRETI PER UNA COMUNICAZIONE EFFICACE


Molto spesso i titoli catturano la nostra attenzione ancora prima di aver letto una notizia. Anche nel caso del comunicato stampa il titolo invoglia (o meno) il lettore (giornalista o blogger) a leggere il contenuto del testo. Quando scriviamo un comunicato stampa, è indispensabile riflettere sul titolo da adottare: quale forma è meglio utilizzare, quali informazioni deve contenere e così via.

Inviato da sabrina.zanchi il 1/04/2014

Il memo con i dieci utili suggerimenti per una comunicazione di successo scritti dal pubblicitario più importante e famoso al mondo. I suoi messaggi pubblicitari si distinguono perché fedeli ad una comunicazione diretta, chiara, che esalta solo i plus del prodotto senza perdersi in parole inutili.

Inviato da Andrea Schiesaro il 22/11/2013

Partiamo dalla lettura. La lettura sul web è più veloce ma anche più frammentata rispetto alla lettura di una pagina stampata. Viene chiamata "lettura a scansione" perché simile a quella di uno scanner, dove si tende a scorrere velocemente il testo dall'alto in basso e saltando da un argomento all'altro e da un media all'altro.

Inviato da Andrea Schiesaro il 18/11/2013

La lingua parlata ci è molto più amica di quella scritta. non ci sono accenti né apostrofi, né punteggiatura, e se sbagliamo un parola o un passato remoto o ci dimentichiamo un bel congiuntivo, non è poi così grave! Quando scriviamo, invece, ecco che vengono a galla tutti i dubbi e le incertezze.

Inviato da jpendola il 18/06/2013

Ecco dieci semplici e utili suggerimenti per rendere il tuo comunicato stampa più efficace.


 

Inviato da sergiomori il 1/06/2013

Regola numero uno: scrivere bene il comunicato stampa e scriverlo fornendo una notizia. Poi, tra il rivolgersi ad un target tradizionale (la stampa) e quello on line, ci possono essere delle sottili differenze d’approccio...

Inviato da Gaia Polo il 29/05/2013

Vuoi comunicare su Facebook e non sai proprio da dove inziare? Ecco un sintetico schema che ti aiuterà nell'inserimento dei tuoi primi post.

 

Inviato da Stefania Niro il 20/05/2013