DANTEmag: La nuova rivista di cultura internazionale con un’anima italiana.

DANTEmag è la nuova rivista di cultura internazionale con un’anima italiana, pur avendo sede a Londra. "DANTEmag, for the renaissance in us".
MEDIAINFORMER 22 Novembre 2012
Voti totali: 1

DANTEmag è la nuova rivista internazionale di carattere culturale che, grazie alla sua anima italiana, vuole dedicare ampio spazio all’eccellenza e alla cultura del nostro paese.

Ha sede a Londra ed è diretta da un italiano, Massimo Gava, con un team di giornalisti ed artisti di elevato spessore internazionale che da sempre lavorano con le più prestigiose redazioni radio televisive come CNN, Associated Press, BBC, Bloomberg, Al Jazeera, Dwelle, CCTV (Cina).

DANTEmag è una rivista patinata bimestrale assolutamente innovativa ed unica nel suo genere. Si rivolge ad un target piuttosto elevato, capace di conciliare argomenti come la politica internazionale e il business, con temi più leggeri, ma non per questo meno importanti, come la musica, la poesia, la storia, la cultura, l’architettura, il design, le tematiche ambientali e tutte le altre forme di espressioni artistiche e culturali, con un occhio propositivo delle realtà meno conosciute del Bel Paese.

Parte di un network internazionale che comprende Bikyamasr (India, Cina, Malaysia) e Cat&Nat (Thailandia), DANTEmag viene distribuita, oltre che nelle edicole anche nelle sale Vip dei principali aeroporti internazionali, negli Hotel di lusso e nelle Spa ricercate, nelle biblioteche delle università più prestigiose del mondo, negli studi dei professionisti di settore, ai membri di club esclusivi e nelle palestre che frequentano, oltre ad arrivare direttamente nelle case dei propri lettori attraverso abbonamenti e rivendite autorizzate.

DANTEmag si propone di instaurare con i propri lettori un rapporto di complicità e fiducia anche tramite le piattaforme digitali disponibili online su iPad, iPhone, Android, Facebook, Twitter e sul sito web www.dantemag.com.

Il referente italiano di DANTEmag è la Just in Time srl, justintimesrl.wordpress.com.

Per concludere, alcuni numeri:

  • 450.000 visitatori settimanali sul nostro sito, distribuiti nei 5 continenti;
  • 7.000-12.000 persone che costituiscono il flusso giornaliero che passa dalle slow lounges degli aeroporti del Sud Africa (Johannesburg, Durban, Città del Capo), crocevia importante dal punto di vista del traffico asiatico per raggiungere il resto del continente africano oltre che importante flusso invernale turistico dall'Europa;
  • 120.000 mensili sulle VIP Lounge del solo aeroporto di Venezia, senza contare gli aeroporti di Francoforte, Heathrow, e presto Kuala Lumpur, Singapore, Bangkok, Hong Kong;
  • 13.000 copie stampate, con progressivo raggiungimento di 35.000 per fine 2013;
  • 18.000 presenze giornaliere su Facebook, Twitter e Google.

 

DANTEmag: FOR THE RENAISSANCE IN US.

 

Novella Donelli - ufficio stampa Jit
0459698304
novella@justintimesrl.it
http://justintimesrl.wordpress.com


Data ultima modifica: Gio, 22/11/2012 - 3:52pm