Exclusion® per un cucciolo che cresca forte e sano

Exclusion presenta la linea specifica per cani cuccioli con allergie e/o intolleranze: Mediterraneo.
MEDIAINFORMER 4 Dicembre 2012
Voti totali: 1
 

Con l’arrivo di un cucciolo l’alimentazione fa parte di uno degli oneri più importanti della fase di accoglienza dell’animale e della sua ambientazione. Il cibo dovrà essere specifico per la sua taglia ed età, evitando sia eccessi che carenze e verificando costantemente che la sua crescita proceda in maniera regolare. Va sempre ricordato che i cani non sentono la necessità di variare la dieta, e soprattutto che improvvisi e repentini cambi di alimentazione possono causare anche problemi di tipo digestivo. Una buona dieta deve essere formulata anche in base alla razza e alla taglia dell’animale. Nelle taglie piccole si necessita di alimenti proteici ed energici visto il ritmo di crescita più repentino, mentre nelle taglie medie e grandi dove la crescita è molto più lenta il livello proteico dev’essere dosato gradualmente. Inoltre si deve porre attenzione che, nei primi periodi, il cane, mentre mangia, non venga disturbato da rumori e confusione. E’ importante ricordare che la crescita del cucciolo è una fase fondamentale: se il cane sarà bello e si manterrà sano lo dovrà in gran parte a ciò che troverà nella ciotola fin dai primi giorni.

Exclusion® offre per i cuccioli la linea monoproteica Mediterraneo che, suddividendo il prodotto in base alla taglia, utilizza ingredienti fondamentali per gli amici a quattro zampe:  olio di oliva, pomodoro, melograno, piselli e cicoria oltre alle carni bianche disidratate, altamente digeribili di pollo

Sono suddivise in:
- small breed per cani fino a 10 kg
- medium breed per cani dai 11 ai 30 kg
- large breed per cani oltre i 30 kg

Exclusion® offre inoltre la linea Exclusion Diet, una dieta ipoallergenici completa e bilanciata studiata per la riduzione di intolleranze e allergie. Exclusion®  Diet sfrutta un’unica fonte proteica animale e un’unica fonte di carboidrati, escludendo alimenti potenzialmente allergenici. Con le linee di exclusion sarà un piacere scoprire, giorno dopo giorno, lo sviluppo di un animale sano e in perfetta forma.

www.facebook.com/exclusiondorado?ref=hl

 

Novella Donelli – ufficio stampa  Jit
tel. 0459698304
novella@justintimesrl.it
http://justintimesrl.wordpress.com

 


Data ultima modifica: Mar, 04/12/2012 - 4:05pm