Aperte le selezioni per la terza edizione del Master in Web Marketing & Social Media Management di Altura Educational

Lezioni con professionisti del web, monitoring sull'apprendimento, Project work con aziende del settore. Questi gli ingredienti dell'innovativa formula ideata da Altura Educational.
Roma (MEDIAINFORMER) 13 Giugno 2013
Voti totali: 1

Il Master in Web Marketing e Social Media Management di Altura Educational, con una fortissima connotazione operativa, si propone di formare i comunicatori digitali del futuro: il corpo docente, interamente composto da professionisti del settore, avrà il compito di presentare ai corsisti le principali leve della comunicazione digitale (Search Engine Optimization, Search Engine Marketing, Display Advertising, Mobile Marketing, Email Marketing, Social Media Marketing), le tecniche di Web Project Management, le tematiche legate alla Web Analytics ed altre discipline correlate al mondo del marketing digitale.

Il metodo formativo, spiccatamente pragmatico prevede, l’utilizzo delle principali piattaforme di advertising e comunicazione online (Google AdWords, Bing Ads, Facebook Marketplace, etc.)  e lo svolgimento di test ed esercitazioni al termine di ogni modulo didattico.

Il Master si pone da incubatore per coloro che vogliono accedere al mercato del lavoro avendo già sviluppato delle competenze specifiche sull’utilizzo di tools, canali e piattaforme digitali per la comunicazione e l’advertising online.

Data inizio lezioni: 21/10/2013

Data fine iscrizioni: 14/10/2013

Durata: 2 mesi. Articolati in 3 gg d’aula la settimana (lun-mar-mer) per un totale di 200 ore di lezione.

Borse di studio: per il corsista ritenuto più meritevole sarà erogata una borsa di studio a rimborso parziale, intitolata a Benedetto Colicci, imprenditore e co-founder di Altura Labs. L’assegnazione della borsa di studio avverrà alla fine del Master e sarà valutata sui feedback di docenti e tutor del Master.

Project Work: è previsto lo svolgimento di un trial reale, commissionato da una delle aziende partner, in cui i partecipanti, divisi in gruppi, dovranno lavorare autonomamente su un progetto di comunicazione digitale.

Ufficio di Job Placement: a supporto del Master, esiste l'ufficio di Job Placement di Altura Educational, che ha l'obiettivo di individuare, per i frequentanti del corso, opportunità di lavoro nel campo del marketing e della comunicazione digitale, collaborando in maniera continuativa con il proprio network di aziende partner.

Certificazioni: I tre corsisti che, a giudizio dei tutor didattici e del corpo docenti, avranno dimostrato particolare applicazione, attitudine e capacità di apprendimento avranno la possibilità di essere seguiti direttamente dal team di Altura Educational nella preparazione all’esame di Google Advertising Professional, l’unica certificazione riconosciuta da Google inc.

Sbocchi: gli sbocchi più naturali per questo tipo di Master sono: Online Marketing Director, Web Project Manager, Digital Media Planner, Marketing & Sales, Trafficker, Search Engine Marketing Manager, Social Media Manager, eCRM, Corporate Blogging, Web Analytics Specialist, eCommerce Manager, Digital Communication Manager, Digital Strategy Director.


Chi siamo: Altura Educational è la business unit di Altura Labs pensata per la formazione ad aziende, professionisti e per tutti coloro che desiderano rafforzare la propria figura professionale nel campo di new media, web marketing e comunicazione digitale. Altura Educational è partner ufficiale del programma Google Academies Italia.

 

Altura Labs è una media company indipendente, fondata nel novembre del 2003, con il duplice intento di progettare e sviluppare prodotti web ad alto valore aggiunto per il mercato europeo ed offrire servizi di consulenza e formazione per il web marketing e lo sviluppo del business on-line.

Per qualsiasi informazione: 

masterdigitale.com
info@masterdigitale.com
 06 455 41 532


Data ultima modifica: Gio, 13/06/2013 - 4:52pm