Su automobile.it scegli il colore più trendy

Autunno/Inverno 2014-15: tendenze colore anche nell’automotive
Milano (MEDIAINFORMER) 25 Settembre 2014
Voti totali: 0

 

 

 

Fashion victim anche alla guida? Si può! Seguire le tendenze cromatiche del prossimo Autunno/Inverno è incredibilmente semplice su www.automobile.it.

 

Il primo passo sarà individuare i trend Fall-Winter, grazie a ciò che le passerelle offrono e la blogosfera e i media ci insegnano: la stagione 2014 vibrerà di nuances calde che si rifanno ai colori della natura autunnale come le varie sfumature del rosso, il verde, il cognac e il giallo, tanto per gli abiti quanto per gli accessori e il make-up.

 

E allora, vediamo più nel dettaglio quali saranno i trends: oltre al Radiant Orchid che possiamo definire come il colore dell’anno e che non è altro che un mix di rosa, viola e fucsia, Pantone ha individuato altri colori di spicco come il Sangriaun vivace rosso esotico che segue sulla scala l’Aurora Red, più sofisticato ed elegante. Tra l’altro secondo gli esperti del settore, il rosso è destinato a diventare nei prossimi anni il colore più "gettonato" delle nostre automobili. Poi ci sono i più usati dagli stilisti: il Cypress, un verde moto intenso che ricorda le chiome dell’omonimo albero, il marrone Cognac e il Misted Yellow, quel giallo polveroso dei quadri di Vermeer. Rigorosamente da abbinare tra loro, saranno le tinte più di tendenza per il prossimo autunno/inverno.

 

Come assicurarsi un’auto perfettamente intonata? Su www.automobile.it potrete impostare uno speciale filtro per colore della carrozzeria.

 

La palette autunnale è davvero ricca. Sono circa 3.500 i veicoli disponibili online, con una gamma di sfumature tra il rosso acceso al rosso scuro, dalla Mini Cooper blazing red metallic alla Smart ForTwo rosso ciliegia!

 

Se impostate nei criteri il giallo, potrete scegliere tra oltre 550 annunci: meglio una Citroen C1 giallo lemon o una Fiat 500 Easy Power Lounge nel suo classico colore giallo positano? Se invece siete più per le tonalità scure potete impostare il verde o il marrone: vi usciranno ben 2.350 offerte.

 

E voi di che colore siete? Sceglietelo su automobile.it! 

 


Data ultima modifica: Gio, 25/09/2014 - 10:32am