SOLVARO fornisce le griglie di aerazione per il Mercedes-Benz Citaro

Aria fresca per la EvoBus
Kirchheim/Teck (MEDIAINFORMER) 21 Novembre 2014
Voti totali: 0

A partire al più tardi dall'introduzione della norma Euro VI sui gas di scarico, tutte le singole variabili influenti sui consumi di carburante – comprendenti anche il raffreddamento del motore – sono divenute fulcro degli sviluppi ulteriori. Le griglie di aerazione con una permeabilità all'aria elevata contribuiscono notevolmente al soddisfacimento del fabbisogno di aria fresca da parte del motore. Nel caso delle griglie per radiatori Solvaro per la EvoBus l'aria attraversa la lamiera spessa 0,7 mm, dotata di una foratura rotonda sfalsata 4-5. La permeabilità all'aria ottenuta è pari al 58,05%. Grazie alla forma trapezoidale del profilo è possibile garantire un'elevata stabilità a dispetto della permeabilità. Inoltre, la forma ingrandisce la superficie e aumenta così la permeabilità all'aria. Le griglie, essendo realizzate in acciaio inossidabile 1.4301, sono inattaccabili da parte delle intemperie e dei colpi causati dalle pietre. 

 

I requisiti posti ai fornitori nel settore dei componenti automobilistici non aumentano solo in fatto di qualità dei prodotti. I prodotti impeccabili dovrebbero necessitare idealmente del minor numero possibile di passaggi di lavoro per il montaggio. Gerhard Bullinger – amministratore delegato della Solvaro GmbH di Kirchheim – racconta come, per questo motivo, la Solvaro investa fortemente nelle tecnologie accessorie. Dei componenti per la EvoBus racconta: "Le griglie di aerazione per il Citaro sono dotate di fori per i rivetti e di alloggiamenti per le chiusure. Inoltre, oltre alle diverse misure, a seconda del modello offriamo anche la scelta tra rivestito e non rivestito. Le griglie possono essere montate nel rispettivo telaio senza alcuna preparazione ulteriore". Chi intenderà eccellere nel settore automobilistico, in futuro, dovrà dimostrasi flessibile alle richieste dei clienti e offrire dei valori aggiunti. L'azienda di Kirchheim è dunque flessibile non solo negli sviluppi, ma anche nella produzione. Solvaro, in caso di necessità, fornisce anche quantità ridotte, come ad esempio negli ordini di ricambi.

 

SOLVARO – Il produttore di componenti in lamiera personalizzati per il settore industriale

 

Il team di competenze SOLVARO – composto dai settori Progettazione, Sviluppo e Produzione – ascolta i propri clienti. Il risultato di questa stretta collaborazione, unita a una varietà di tecnologie di produzione, sono componenti personalizzati e innovativi. Componenti che, ad esempio, trovano impiego nelle macchine agricole e edili, negli autobus o negli armadi per server. Ulteriori informazioni sul sito www.solvaro.com

 

 


Data ultima modifica: Ven, 21/11/2014 - 11:46am