Dal tradizionale SMS a “Ciao Express Yourself” A-Digital Mind dà il via ad un nuovo modo di comunicare

Si chiama “Ciao” l’applicazione che permette di creare e inviare ai contatti presenti in rubrica disegni originali e personalizzati
Milano (MEDIAINFORMER) 14 Aprile 2015
Voti totali: 0

“Ciao”: formula di saluto amichevole, confidenziale, divenuta di uso internazionale, che si rivolge, al momento dell’incontro o della separazione, ad una o a più persone a cui si dà del tu.

 

Questa è la definizione di “Ciao” che troviamo sul vocabolario italiano. Ma da oggi “Ciao” è anche il nome di un’applicazione di messaggistica davvero nuova, divertente e originale.

 

Ideata e sviluppata dal team di A-Digital Mind come alternativa al tradizionale modo di comunicare via SMS, “Ciao Express Yourself” (questo il nome per intero) dà all’utente la possibilità di esprimere quello che gli passa per la testa in modo spontaneo e immediato, attraverso dei disegni personalizzati.

 

L’applicazione permette infatti di creare degli schizzi colorati e animati e di scrivere “a mano libera”, come se si stesse utilizzando un pennarello (scegliendone anche il tratto), senza dover ricorrere alla tastiera del dispositivo: il risultato dell’estro creativo dell’utente è un messaggio assolutamente originale, che può essere condiviso con qualsiasi contatto presente in rubrica.

 

Attingendo alla forma più antica, universale e facilmente comprensibile di comunicazione - quella che utilizza pittogrammi e ideogrammi - “Ciao Express Yourself” dà vita ad un nuovo modo di esprimersi, libero, spontaneo e assolutamente fuori dagli schemi tradizionali del messaging.

 

Website: http://www.ciaoexpressyourself.com/

Facebook: https://www.facebook.com/ciaotheapp

Twitter: https://twitter.com/Ciao_TheApp

You Tube: https://www.youtube.com/watch?v=J5BcSzBce1Q

 

“Ciao Express Yourself” è disponibile sia per iOS che per Android:

 

App Store: https://itunes.apple.com/it/app/ciao-express-yourself/id940127422?mt=8

Play Store: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.atono.drawing


Data ultima modifica: Gio, 16/04/2015 - 9:50am