La bellezza arriva dai limoni

La nuova linea ai Frutti della Limonaia dell’Elisir d’Arianna
Limone sul Garda (MEDIAINFORMER) 21 Ottobre 2015
Voti totali: 0

Limone sul Garda ha 3 aspetti curiosi che la rendono una località davvero unica e particolare, senza entrare nel merito della bellezza paesaggistica e della tipicità del centro abitato.

Il primo aspetto è che il suo nome non deriva dalla produzione dell’omonimo agrume, ma più probabilmente dal latino limen, che significa “confine”; il secondo è che Limone sul Garda può vantare il primato della longevità dei suoi abitanti per l’elisir di lunga vita, cioè la proteina (Apolipoproteina A-1 Milano) che alcuni limonesi hanno geneticamente sviluppato, estremamente efficace contro arteriosclerosi e infarto. Il terzo aspetto, infine, è che Limone sul Garda è il paese più settentrionale al mondo in cui si coltivano agrumi.

 

La straordinaria mitezza del clima anche nelle stagioni più fredde consente la coltivazione di limoni, arance, cedri in grandi quantità, tanto che gli agrumi sono uno dei tesori del Garda, insieme all’olio e al pesce di lago.

 

Il Centro Tao del Park Hotel Imperial*****, che con i suoi programmi si prefigge l’obiettivo di prendersi cura del benessere e della salute dei suoi ospiti, non poteva che sorgere a Limone sul Garda, patria della longevità, terra di prodotti sani e genuini e luogo di incantevole bellezza.

 

I prodotti del Garda sono utilizzati dal Centro Tao, oltre che per le deliziose ricette del ristorante, anche per la realizzazione della nuova linea cosmeceutica, Elisir d’Arianna, che comprende “Frutti della Limonaia”. Questi prodotti illuminanti e ossigenanti, sono a base di essenze e di estratti di agrumi, notoriamente ricchi di vitamina C e di enzimi. Inoltre, per la presenza di potenti antiossidanti, detossinano e bloccano i radicali liberi in tutti i comparti della cute, ravvivandone la luminosità.

 

Preservare bellezza dell’anima e del corpo attraverso metodiche naturali è uno dei principi su cui si fonda il Centro Tao, dove si applica la “Medicina estetica del benessere” con l’obiettivo di contrastare il decadimento organico generale indotto dall’invecchiamento.

 

Tutti i prodotti appartenenti alla linea Elisir d’Arianna sono formulati con la filosofia che da sempre contraddistingue il Centro TAO, sono cioè senza conservanti, coloranti e petrolati. Sono inoltre ricchi di oli vegetali di origine biologica e aromatizzati con profumi naturali purificati dagli allergeni, per il rispetto della salute e la miglior piacevolezza sulla pelle.


Data ultima modifica: Mer, 21/10/2015 - 12:09pm