La ricetta di Wolters Kluwer per un futuro di collaborazione e condivisione

Wolters Kluwer Tax and Accounting Italia introduce webdesk, un contenitore digitale di servizi e di comunicazioni integrato con le proprie altre soluzioni gestionali.
Milano (MEDIAINFORMER) 16 Giugno 2016
Voti totali: 1
"webdesk è un applicativo che concretizza ciò che persegue Wolters Kluwer Tax and Accounting Italia: liberare risorse da destinare ad attività a più alto valore aggiunto." - Pierfrancesco Angeleri
Immagini
(1103 x 1654 pixel 807.15 KB)
(5896 x 4728 pixel 2.61 MB)

Wolters Kluwer Tax and Accounting Italia introduce sul mercato webdesk, una soluzione digitale che risponde con precisione e semplicità alle esigenze di praticamente tutti gli studi professionali.
Snellire e velocizzare il flusso di comunicazioni tra lo studio professionale e la clientela, offrire servizi per una raccolta veloce, precisa e tempestiva dei dati e la condivisione delle stesse informazioni è la base strategica per una rinnovata alleanza tra professionisti e clientela.

La Ricerca e Sviluppo di Wolters Kluwer Tax and Accounting Italia ha diretto la sua attività proprio in quella direzione sviluppando un portale che risponde pienamente alle più attuali esigenze di un mercato sempre più dinamico.

Pierfrancesco Angeleri, Managing Director Wolters Kluwer Tax and Accounting Italia, è del tutto convinto che la digitalizzazione sia un elemento centrale dello sviluppo dell’industria italiana. "I modelli organizzativi e quelli di business stanno velocemente assumendo forme differenti per adattarsi a nuove esigenze, in parte dettate dalle normative, in parte da alcune prassi divenute d’uso comune. La velocità di adeguamento al cambiamento indotto dal digitale diventa, quindi, una variabile strategica."

Il successo di un software è racchiuso in pochi ma fondamentali requisiti – semplicità, automatismi, integrazione. webdesk è stato sviluppato esattamente su queste basi.
La soluzione digitale è semplice: attraverso una connessione Internet le comunicazioni e i documenti vengono condivisi tra lo studio e i propri clienti. L’automatismo è garantito: un semplice click avvia la condivisione delle informazioni e dei documenti. Il nuovo software è totalmente integrato e i dati inseriti in webdesk sono sempre disponibili per gli applicativi Wolters Kluwer.

webdesk consente, attraverso i servizi offerti, di aumentare la customer experience incrementando così il grado di soddisfazione dei clienti dello studio professionale.
Il flusso di dati e delle informazioni tra studio e clienti è automatico, con conseguente recupero di efficienza nei processi lavorativi di tutti i giorni. Tutte le informazioni utili e i servizi sono disponibili su webdesk 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

La nuova soluzione Wolters Kluwer Tax and Accounting Italia contribuisce anche alla riduzione dei costi sia lato cliente che lato studio.

Oltre al risparmio in quantità di carta stampata, inviata e scambiata, i clienti possono accedere ai loro documenti da qualsiasi luogo e momento, con conseguente riduzione dei costi di consegna e ricezione. Inoltre tutti i servizi di webdesk sono collocati nella Server Farm Wolters Kluwer, con l’indubbio vantaggio della gestione degli aggiornamenti e della manutenzione del servizio non più a carico dello studio.

webdesk, dunque, contribuisce all’aumento della produttività . Abbattere i tempi per le attività routinarie di ricerca, inserimento dati, archiviazione o comunicazione significa rendere più efficienti e produttive le risorse interne.

"webdesk è un applicativo che concretizza ciò che persegue Wolters Kluwer Tax and Accounting Italia: liberare risorse da destinare ad attività a più alto valore aggiunto.  Sviluppare software e tecnologia innovativa significa creare strumenti di evoluzione aziendale che consentano anche il recupero di tempo da destinare a valorizzare le risorse e le loro capacità consultive verso la clientela. Il nostro impegno quotidiano è quello di sostenere la crescita dei professionisti italiani offrendo loro un contributo tecnologico all’ottimizzazione e modernizzazione del lavoro."  Pierfrancesco Angeleri non ha dubbi, la condivisione e la collaborazione digitale consentirà ai professionisti italiani di svilupparsi ulteriormente per essere sempre più un elemento centrale nello sviluppo dell’industria italiana.



 


Data ultima modifica: Ven, 17/06/2016 - 12:04pm