Dove cercare agenti commerciali

agenti commerciali
MEDIAINFORMER 3 Gennaio 2017
Voti totali: 0

Perché un'azienda diventi competitiva a livello di mercato ha bisogno di un ottimo reparto commerciale che sappia gestire i clienti e sappia far si che aumentino gli introiti trovando sempre persone nuove a cui vendere il proprio prodotto o il proprio servizio.

Oggi giorno è limitativo aspettare che sia il cliente a contattare l'azienda direttamente, va bene la pubblicità ma c'è bisogno di una strategia più aggressiva in cui i vari venditori si propongono direttamente a chi è il potenziale acquirente.

 

Il primo problema da risolvere a questo punto è la ricerca di un commerciale con la capacità di saper trattare il cliente e sapersi proporre opportunamente indicando le caratteristiche principale del settore merceologico in cui opera l'azienda.

 

Si tratta di un problema non da poco perché mettendo annunci in centri per l'impiego o agenzie di lavoro temporaneo è facile imbattersi in persone che non hanno la minima esperienza nel campo delle vendite e che in molti casi sono addirittura alla prima esperienza lavorativa che affrontano.

 

Con queste persone occorre una formazione specifica e un lungo periodo di gavetta che non tutti sono disposti ad affrontare.

 

Per un'azienda che ha fretta di trovare personale specializzato in questo campo occorre rivolgersi ad agenzie che fanno della ricerca di personale e agenti di commercio il loro lavoro principale.

Su internet è possibile imbattersi in siti specializzati in questo genere di attività e che hanno a disposizione database adeguati alle varie esigenze.

Per poter usufruirne basta una semplice iscrizione indicando vari campi, come il settore merceologico nel quale l'azienda opera, la zona geografica e il tipo di profilo di cui si ha bisogno, nel giro di poco tempo verrà selezionato il personale adatto.

Si tratta di un grande risparmio di tempo per le aziende perché non verranno presentati i soliti improvvisati che hanno bisogno di formazione, ma persone che hanno fatto del settore commerciale il loro principale lavoro, che sono professionali ed hanno esperienza nel campo.


Data ultima modifica: Sab, 07/01/2017 - 8:20am