Comunicazione per la ristorazione

L'importanza per lo sviluppo del business
milano (MEDIAINFORMER) 8 Gennaio 2017

La maggior parte delle strategie di marketing risulta efficace per molti ristoranti, mentre per altri richiedono maggior studio, tempo e denaro.

Quando l'azienda già di per sé, offre un servizio eccellente, con ottimo cibo e servizio al cliente perfetto, ma ancora vi sono molti tavoli vuoti durante la cena, vuol dire che avete bisogno di una agenzia di comunicazione per la ristorazione , per attirare nuovi clienti nel vostro locale.

La pianificazione di una strategia di marketing per la ristorazione è molto importante, ed è la chiave per l'espansione del business.

I proprietari e gestori di un ristorante dovranno insieme a professionisti del settore, studiare e pianificare un strategia di marketing per tutto l'anno, ed in linea con essa, calcolare un bilancio annuale, prevedendo un fondo per la promozione e la commercializzazione del proprio ristorante per migliorarne i profitti.

La comunicazione è fondamentale sia per il marketing “online” che quello “offline”: vi sono molte opportunità sul web ed è il momento di conoscerle e sfruttarle, in quanto la tecnologia in grande espansione e l'uso sempre più all'ordine del giorno di Internet, diviene fonte primaria per la ricerca delle informazioni da parte di potenziali clienti.

Quindi è necessario un piano di marketing sui social media studiato in base a queste necessità.

Fondamentale è avere un sito web dedicato al ristorante come vera carta d'identità e come strumento di marketing per stabilire la comunicazione con i clienti, promuovendo informazioni, prezzi, offerte, cambi di menù e annunci su eventi particolari.

Tutto questo integrando sempre il sito web, blog e ogni profilo sui social network con nuovi contenuti e ottimizzandoli per i browser Internet.

Soltanto un sito web ben ottimizzato sarà visibile nei risultati di ricerca, esserci non basta, bisogna esserci bene!

Quindi è basilare avere una pagina web di facile navigazione, ma anche con immagini accattivanti e da un look unico, con un buon design, quindi avrete anche bisogno di creare un sito web funzionale e professionale.

Detto questo in bocca al lupo!

Data ultima modifica: Mar, 10/01/2017 - 12:36pm