Souvenir artistici di Toscana

Attenzione alla qualità e all'originalità
Firenze (MEDIAINFORMER) 19 Febbraio 2017
Voti totali: 0

Partendo per una vacanza in Toscana, ci troveremo tentati a comprare mille cose, tra prodotti culinari tipici, come insaccati, prodotti di cinghiale, bottiglie di pregiato olio di Oliva, magari comprandolo proprio in un frantoio e delle ricercate etichette di vino toscano.

Inoltre girovagando per città importanti e anche nei piccoli borghi troveremo molti negozi che vendono artigianato locale, infatti la Toscana è famosa fin dai tempi dei tempi, per l'arte e la creatività che ha segnato la sua storia.

Quando scegliamo dei souvenir artistici di Toscana dobbiamo fare attenzione a non acquistare un oggetto detto “artigianale” ma in realtà stampato in fabbrica con materiali andanti, molte volte nemmeno fatti in Italia, ma in paesi come la China, lì troveremo la scritta Made in PRC; non vorrei pensare la delusione nella scoperta che il nostro oggetto artigianale nient'altro è che una banale e comunissima stampa che ormai non ha più niente di italiano e artigianale.

Nella linea di Teffi.it potremmo trovare un oggetto esclusivo, in quanto potrai far realizzare uno scorcio o un paesaggio che ti è rimasto nel cuore e che desideri che il ricordo rimanga vivo e sempre presente nella tua abitazione.

I souvenir, infatti sono oggetti di alto artigianato,creati da maestri artigiani con materie di alta qualità e totalmente made in Italy, miniature evocanti scorci e paesaggi, o ville e cascinali nella dolci colline della Toscana, oppure per chi vuole portare a casa un ricordo culturale e storico, si trovano anche le miniature dei monumenti storici, come la Cupola del Duomo di Firenze e Palazzo Vecchio.

Insomma, riesco già a vedere questo piccolo capolavoro artistico in bella mostra su una mensola in casa, e sicuramente se decidete di regalarlo, sarà un oggetto molto apprezzato, vengono infatti anche usati come bomboniera artistica per un romantico matrimonio in toscana, nei colori più glamour, bianco e oro.


Data ultima modifica: Mar, 14/03/2017 - 3:13pm