AB Apartment Barcelona lancia la Nuova Versione Mobile del suo Sito Internet

L’agenzia leader nell’affitto di appartamenti ha redisegnato il suo sito per migliorare l’esperienza dell’utente.
Barcellona (MEDIAINFORMER) 21 Febbraio 2017
Voti totali: 0

 

Barcellona, febbraio, 2017 – AB Apartment Barcelona, un’agenzia di appartamenti in affitto che offre alloggi turistici, appartmenti per affitti a lungo termine e immobili in vendita, ha annunciato il lancio di una migliore versione, più veloce e più visiva del suo sito mobile: http://m.apartmentbarcelona.com/it.

Con il lancio della prima versione mobile nel 2013, l’azienda fu una delle prime agenzie di appartamenti a Barcellona a creare un sito dedicato alla navigazione su telefoni cellulari, permettendo ai suoi clienti di cercare e prenotare un appartmento a Barcellona in qualsiasi momento e ovunque si trovino.

Il lancio della nuova versione del sito presenta un design più visivo e si divide in quattro precise unità commerciali: affitti a breve termine, affitti mensili, affitti a lungo termine e appartamenti in vendita, permettendo agli utenti di trovare più facilmente quello di cui hanno bisogno.

 

Ottimizzare l’esperienza dell’utente

 

Disponibile in nove lingue diverse, il sito mobile di AB fornisce ai suoi clienti tutte le informazioni necessarie per prenotare il loro alloggio a Barcellona, inoltre grazie alla sua alta velocità di caricamento permette di trovare e prenotare un appartamento in meno di due minuti.

Gli utenti hanno anche accesso a diverse funzioni attualmente disponibili sul versione tradizionale del sito come una barra di ricerca, filtri di ricerca e recensioni dei clienti, ma nel nuovo sito mobile c’è anche la possibilità di controllare la disponibilità o contattare l’agenzia premendo un semplice tasto.

Ogni aspetto del sito mobile è stato ottimizzato per migliorare l’esperienza del cliente mentre naviga sul piccolo schermo del suo smartphone. Le immagini sono state ridimensionate, migliorata la loro qualità, sono stati aggiunti più filtri e i tasti resi più grandi. Ora è più facile vedere le caratteristiche di ogni appartamento e la loro ubicazione sulla mappa navigando sul sito da telefono cellulare. Il nuovo efficente sito mobile può inoltre vantare fantastiche offerte di stagione e sconti.

Una piattaforma per tutte le prenotazioni

 

Dato che l’85% dei viaggiatori mondiali è anche un possessore di Smartphone (fonte:4hoteliers), AB Apartment Barcelona ha visto il bisogno di rinnovare il proprio sito e renderlo più semplice e facile da usare.

“Nel corso del 2016 abbiamo notato un aumento significante nelle prenotazioni di AB fatte attraverso il telefono cellulare rispetto all’anno precedente,” dice David Aguilar, Proprietario e Amministratore Delegato di AB Apartment Barcelona. “Per questo motivo, abbiamo rinnovato il sito con le ultime novità in fatto di tecnologia mobile per permettere ai nostri potenziali clienti di avere un’esperienza più visiva e veloce nella prenotazione. Il nostro scopo è quello di velocizzare il processo di prenotazione di un appartmento e semplificare ai clienti l’accesso alle informazioni sul nostro sito, a prescindere da dove si trovino.”

Oltre a puntare ad aumentare le prenotazioni al momento,il nuovo sito mobile offre anche una piattorma per prenotazioni per più dispositivi. Secondo il sito di tecnologia di viaggio DCS+, “i consumatori navigano e acquistano attraverso diversi dispositivi piuttosto che completare il ciclo di acquisto usando unicamente il loro telefono, tablet o computer. Nel 2016 la metà degli acquisti online in tutto il modo sono stati realizzati attraverso più dispositivi.”

 

Con questo in mente, il design del nuovo sito mobile di AB Apartment Barcelona offrirà la base per prenotazioni realizzate attraverso diverse piattoforme.

“Abbiamo visto un aumento significante nel numero di clienti che guardava gli appartamenti sul sito mobile ma poi completava la prenotazione utilizzando il computer,” spiega Sandra Roig, Marketing Manager di AB Apartment Barcelona. “Il nuovo design non solo aumenterà il numero di prenotazioni fatte attraverso Smartphone, speriamo possa anche rendere più facile il cambio ad altri dispositivi grazie all’alta velocità di caricamento e a informazioni aggiuntive fornite sul sito.”

 

 

I clienti di AB Apartment Barcelona possono ora visitare il nuovo sito mobile al http://m.apartmentbarcelona.com/it.

 

Su AB Apartment Barcelona

AB Apartment Barcelona  è un’agenzia online di appartamenti in affitto e di immobili in vendita. Fondata nel 2006, l’azienda si specializza in alloggi per vacanze, ha un vasta gamma di appartamenti per affitti mensuali e annuali, oltre che appartamenti in vendita. L’agenzia dispone di un’ampia offerta di appartamenti turistici in affitto a Barcellona, in diverse ubicazioni centrali, da monolocali sulle Ramblas fino ad appartamenti di lusso nel centro città, e molto altro.  

Per ulterior informazioni sull’agenzia, sconti e offerte speciali, visita il sito www.apartmentbarcelona.com/it.

 

Per ulteriori informazioni:

Federica Favero

AB Apartment Barcelona Marketing and Communication Department

Gran Via de les Corts Catalanes, 558, Bajos, 08011, Barcelona

federica.favero@apartmentbarcelona.com


Data ultima modifica: Mar, 14/03/2017 - 3:13pm