RS Components presenta un nuovo sistema di controllo motore a marchio Cypress con kit di sviluppo di elevata qualità

I kit di sviluppo Cypress supportano applicazioni avanzate per il controllo di motori BLDC, PMSM e passo-passo
MEDIAINFORMER 10 Maggio 2017
Voti totali: 0

RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha annunciato la disponibilità di nuovi kit di controllo motori a marchio Cypress Semiconductor Corp., che facilitano la progettazione, la configurazione e la valutazione di soluzioni avanzate per il controllo di motori in c.c..

 

Compatibile con diverse tipologie di motori, tra cui quelli BLDC (brushless in c.c.), PMSM (sincroni a magnete permanente) e passo-passo, il nuovo kit di valutazione CY8CKIT-037 PSoC® 4 Cypress è stato progettato per essere utilizzato con il kit Pioneer CY8CKIT-042 PSoC 4. Il PSoC è un microcontrollore programmabile a marchio Cypress, basato sul processore ARM® Cortex®-M, che integra funzioni periferiche analogiche e digitali configurabili su un solo chip.

 

Facilitando la prototipazione di quattro diverse tecniche di controllo di motori BLDC, il kit di valutazione PSoC 4 supporta varie modalità operative, tra cui il controllo a shunt singolo e FOC (Field Oriented Control) senza sensore, il controllo di motori BLDC con o senza sensore e di motori passo-passo. Questo kit di valutazione comprende: scheda di controllo motori; adattatore di alimentazione da 24 V/2 A; cacciavite; motore BLDC con forza controelettromotrice sinusoidale; cavo USB di tipo A a mini B, ponticelli di configurazione, fusibile da 2,5 A e guida rapida. Il kit Pioneer PSoC 4 comprende: scheda PSoC Pioneer, cavo USB standard di tipo A a mini B, fili per ponticelli, guida rapida.

 

Il kit consente di ridurre i costi di sviluppo e offre la soluzione di controllo di motori BLDC più integrata: per esempio, la MCU PSoC 4 è dotata di amplificatori operazionali e di ADC per interfacciarsi con il motore e utilizza il loop di controllo nell’hardware, usando la struttura programmabile UDB (blocchi universali digitali), consentendo il controllo deterministico del motore. Inoltre fornisce diversi codici di esempio per dimostrare il controllo di motori BLDC, PMSM e passo-passo.

 

Il kit di valutazione PSoC 4 facilita inoltre la progettazione di sistemi avanzati di controllo per motori mettendo a disposizione l’algoritmo FOC avanzato, un affidabile design da 5 V senza componenti esterni e una commutazione basata su hardware, con impiego di hardware programmabile ad alta affidabilità per alleggerire il carico di calcolo della CPU. Infine, l’ambiente di sviluppo integrato PSoC Creator™ di Cypress consente la progettazione contemporanea di hardware e software.


Data ultima modifica: Gio, 01/06/2017 - 5:12pm