Ortisei in rosa

Il pittoresco paese della Val Gardena tappa del 100° Giro d’Italia
Ortisei (MEDIAINFORMER) 12 Maggio 2017
Voti totali: 0

Il 25 maggio 2017 sarà un giorno molto importante per Ortisei: la località sarà, infatti, tappa della 100^ edizione del Giro d’Italia.

Gli atleti in bicicletta taglieranno il traguardo in questo bellissimo gioiello della Val Gardena, che, per l’occasione, assumerà, insieme agli altri due paesi gardenesi Selva e Santa Cristina, una veste “in tinta” con l’evento che ospita.

 

Molti edifici e monumenti, infatti, saranno illuminati di rosa, come la chiesetta di Sant’Antonio a Ortisei, paese in cui sarà realizzata nella zona pedonale anche una scultura di ghiaccio dedicata al Giro d’Italia.

Gli artisti Filip Piccolruaz e Samuel Moroder, insieme ad alcuni collaboratori dell’Associazione Turistica di Ortisei, rappresenteranno i corridori del Giro d’Italia all’inseguimento della

 

Maglia Rosa. Alla base della scultura sarà scolpita anche una vettura Maserati, azienda partner di Val Gardena.

 

Nel corso della giornata, per rendere più piacevole l’attesa, verranno organizzati alcuni eventi d’intrattenimento. Alle ore 10.30, presso il Café Soviso, Stefan Demetz si esibirà nel concerto di musica dal vivo “Matinee in Rosè”. A seguire, dalle ore 12.00 fino alle 23.00, tanta musica attenderà gli ospiti al tendone “Giro d’Italia”.

Verso le ore 13.00 alcuni club gardenesi, tra cui la Banda Musicale di Ortisei e le Guide Alpine “Catores”, intratterranno il pubblico con una Grande Sfilata nella zona pedonale del paese.

 

L’arrivo dei corridori è previsto per le ore 17.00. Seguiranno la premiazione della 18^ tappa del Giro d’Italia un giro di birra per tutti presso il Brew Pub Labetula, e, dalle ore 18.00 il Bar Pitla Stua ospiterà il Party dell’arrivo. Infine, dalle ore 23.00, il Cafè Adler invita a partecipare alla festa finale, l’After Giro Party.

 

In concomitanza con il Giro d’Italia, sono stati organizzati 4 eventi culturali: una mostra di foto d’epoca del Giro d’Italia, un concorso di disegno sul tema “Giro d’Italia”, due esposizioni, una di Scultura Unika e l’altra di bici d’epoca.

 

In Val Gardena i preparativi per il 25 maggio sono già in corso e l’obiettivo è di realizzare, come è nello stile di Val Gardena, una cornice grandiosa a questo evento, il cui tema sarà: “100 anni del Giro d’Italia – Amore infinito”.

 

Per maggiori informazioni www.valgardena.it

 

Riferimenti per eventuali pubblicazioni: 0471 77 77 77 – www.valgardena.it


Data ultima modifica: Gio, 01/06/2017 - 5:12pm