La Customer Experience Platform di Genesys guarda al futuro con G-NINE

Genesys annuncia una nuova rivoluzione CX in grado di garantire un’eccezionale customer experience grazie a intelligenza artificiale, smart app e tocco umano proattivo
MEDIAINFORMER 24 Maggio 2017
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Genesys® (www.genesys.com), azienda specializzata nel settore della customer experience omnicanale (CX) e delle soluzioni per contact center, ha presentato G-NINE™ durante il CX17 Indy (#CX17INDY), il suo più importante evento  dedicato alla customer experience per il nord America che si tiene dal 22 al 25 maggio a Indianapolis. G-NINE sta guidando l’evoluzione della piattaforma omnicanale leader nel settore e consentirà ad aziende di ogni dimensione di garantire al cliente la miglior customer experience possibile.

 

 

“G-NINE è la struttura innovativa che guida tutta l’offerta di Genesys e consente alle organizzazioni di prosperare nella rivoluzione della CX digitale,” ha dichiarato Merijn te Booij, Responsabile Marketing di Genesys.  “G-NINE va incontro a ogni cliente che desidera un servizio semplice, efficace e personalizzato e soddisfa tutte le organizzazioni che devono stare al passo con i cambiamenti nei comportamenti e nelle aspettative dei consumatori – per non parlare della velocità e dei costi dell’innovazione tecnologica.”

 

La Customer Experience Platform di Genesys consente di seguire il customer journey management grazie alle sue funzionalità innovative e ai servizi completi, progettati sfruttando un grande potere di elaborazione, la finezza del tocco umano e una serie di capacità integrate per aiutare le aziende a rendere “più smart” le loro attività.

 

Secondo i dati di Forrester, due quinti degli utenti digitali adulti americani preferiscono utilizzare un servizio clienti online piuttosto che telefonare a un operatore dal vivo.1 L’orchestrazione predittiva in tempo reale del customer journey tra marketing, vendite e servizi è la nuova frontiera del settore: l’obiettivo è sfruttare una customer experience differenziata come vantaggio competitivo.

 

Di seguito alcune tra le innovazioni incluse in G-NINE:

 

·       Smart App Automation: Genesys è la prima e unica azienda a fornire una piattaforma automatizzata con oltre 80 micro-applicazioni predefinite per self service vocale e digitale, per una maggiore efficienza operativa e una migliore customer experience.

·       Messaggistica Asincrona: attraverso Genesys Hub, aumenta le potenzialità di supporto dei contact center nella gestione di conversazioni con messaggistica asincrona sui canali più diffusi come Facebook Messenger, Slack, Skype e WeChat.

·       Engagement di nuova generazione: estende la customer experience oltre i tradizionali canali di comunicazione (voce, email, chat, social, ecc.) verso l’Internet delle Cose (IoT), in modo da stabilire in tempo reale le strategie migliori sulla base del contesto, della disponibilità di risorse, del profilo del cliente e delle caratteristiche del settore.  

·       Bring-Your-Own-Bot: distanziandosi dalla concorrenza, Genesys consente alle aziende di integrare i loro bot, come quelli forniti da IBM Watson, nella sua customer experience Platform. I diversi bot si integrano senza problemi con l’intelligenza artificiale nativa di Genesys e con i sistemi di machine learning per ottenere una più profonda comprensione delle interazioni dei clienti sui diversi canali.

·       Ecco Kate: Genesys presenta un’applicazione AI specifica per il servizio clienti. “Kate” è l’ecosistema AI personalizzato di Genesys, progettato per garantire la migliore customer experience. Kate è dotata di micro applicazioni, comprende il linguaggio naturale e racchiude tutte le potenzialità della Blended AI: utilizza Salesforce Einstein per il CRM e IBM Watson per l’analisi di big data, unendo l’automazione allo “human touch” per un risultato ancora più efficace.

 

“Siamo entusiasti all’idea di ampliare il nostro contact center Genesys lavorando a stretto contatto con l’azienda sui nostri bot e sistemi AI,” afferma Terry Gardiner, vicepresidente Customer Experience Enablement di TELUS, l’azienda nazionale di telecomunicazioni che sta crescendo più rapidamente in Canada. “La nostra sfida è declinare una customer experience elegante e coerente su ogni app e device. Grazie a Genesys, le nuove app di messaggistica si connettono in modo uniforme.”

 

Una sola visione di CX per tre offerte complementari

 

La Customer Experience Platform di Genesys comprende tre proposte complementari in grado fornire una straordinaria customer experience per organizzazioni di ogni dimensione, sia che preferiscano soluzioni cloud oppure on-premise.

·       PureEngage™ è l’unica vera suite di customer engagement omnicanale dedicata a grandi aziende , in grado di garantire esperienze di nuova generazionein termini di competitività e una trasformazione digitale su qualsiasi scala.

·       PureConnect™ è una proposta di engagement multicanale di provata efficacia. È corredata da servizi completi per organizzazioni medio-grandi ed è disponibile in versione cloud e on-premise.

·       PureCloud by Genesys™ è una soluzione unificata all-in-one per l’engagement di clienti e dipendenti, semplice da usare e di veloce installazione, pensata per consentire una rapida innovazione.

 

“La nostra tecnologia è progettata con lo scopo di facilitare le comunicazioni tra aziende e consumatori, favorendo un’impostazione di business più smart. Non esistono altre soluzioni in grado di offrire la stessa profondità e ricchezza di G-NINE, né di vantare una simile storia di successo,” spiega te Booij di Genesys. “In poche parole, si tratta della più potente soluzione di customer experience disponibile sul mercato.”

 

Scopri di più sulle soluzioni omnicanale di Genesys

 

·       GUARDA il video e scopri di più su G-NINE.

 

  • SCARICA una copia gratuita del Magic Quadrant for Contact Center Infrastructure 2017. Per la nona volta consecutiva Genesys si colloca nel quadrante Leader nel punto più avanzato dell'asse della completezza di visione, e per la prima volta conquista anche la posizione più alta per la capacità di esecuzione.

 

·    ISCRIVITI al CX17 Brussels che si terrà il 7-9 giugno (#CX17BRUSSELS), dedicato all’importanza del “tocco umano” in un mondo che diventa sempre più digitale.

 

1Fonte: Customer Service Trends 2017: Le operazioni diventano più smart e strategiche, Forrester Research, Inc., 27 gennaio 2017


Data ultima modifica: Gio, 01/06/2017 - 4:58pm