Pompa di carica buck-boost da 2,7V a 38V/500mA e a basso rumore Occupa poco spazio e riduce le interferenze elettromagnetiche

Analog Devices, Inc., che ha recentemente acquisito Linear Technology Corporation, annuncia l’LTC3246, una pompa di carico buck-boost compatta e a basso rumore che integra un timer watchdog in grado di supportare fino a 500mA di corrente di uscita.
MEDIAINFORMER 12 Giugno 2017
Voti totali: 0

L'LTC3246 utilizza una conversione commutata dei condensatori a modalità multipla per mantenere la regolazione su un ampio range di tensioni di ingresso da 2,7V a 38V e produce un'uscita regolata di 3,3V, 5V o regolabile esternamente (da 2,5V a 5V). Il circuito interno seleziona automaticamente il rapporto di conversione (2:1, 1:1 oppure 1:2) per ottimizzare l'efficienza al variare della tensione di ingresso e delle condizioni di carico. La bassa corrente di esercizio (regolazione a 20μA senza carico, 1,5μA in shut­down), la commutazione a bassa EMI e il ridotto numero di dispositivi esterni (tre piccoli condensatori ceramici e nessun induttore) rendono l'LTC3246 ideale per le applicazioni automotive sensibili al rumore e con limiti di spazio quali gli alimentatori transceiver ECU/CAN, gli alimentatori di servizio industriali e la conversione a bassa potenza da 12V a 5V.

L’architettura a condensatori commutati dell’LTC3246 con commutazione software intrinseca produce meno rumore radiato e interferenze elettromagnetiche rispetto ai regola­tori di commutazione convenzionali. Il controllo dei tempi per il timeout di reset e il timeout del watchdog a finestra può essere regolato tramite condensatori esterni sui pin RT e WT oppure fissato internamente tramite pin-strapping. La soglia precisa dell’ingresso di reset può essere utilizzata per il monitoraggio supplementare dell’alimentazione oppure può essere configurata come reset a pulsante. Altre funzionalità sono la stabilità con condensatori ceramici, la limitazione della corrente di foldback per impedire l'eccessivo flusso di corrente durante l'avvio, oltre alla protezione contro i cortocircuiti e alla protezione termica.

L'LTC3246 è disponibile in un package MSOP a 16 pin con funzionalità termiche avanzate. Le versioni di grado E e I sono garantite per il funzionamento nel range di temperature di giunzione -40°C÷125°C. La versione di grado H supporta temperature di giunzione –40°C ÷150°C , mentre la versione di grado MP è adatta per il funzionamento nel range –55°C÷150°C. I prezzi della versione di grado E partono da $3,25/cad. per quantità di 1000 pezzi e i dispositivi sono disponibili a stock. Per maggiori informazioni, visitare la pagina www.linear.com/product/LTC3246.

 

Riepilogo delle caratteristiche: LTC3246

 

  • Intervallo operativo di 2,7V–38V (max. ass. 42V)
  • IQ = 20μA d'esercizio; 1,5μA in shutdown
  • Pompa di carica buck-boost a più modalità (2:1, 1:1, 1:2) con commutazione automatica
  • Efficienza da 12V a 5V = 81%
  • IOUT fino a 500mA
  • VOUT: fisso da 3,3V, 5V o regolabile (da 2,5V a 5V)
  • EMI ultrabassa
  • Progettata per la copertura diagnostica nei sistemi ISO 26262
  • Protezione dalla sovratemperatura e dai cortocircuiti
  • Temperatura di giunzione di esercizio: 150°C max
  • POR/Controller watchdog con controllo tempi esterno
  • Package MSOP a 16 pin con funzionalità termiche avanzate

 

I prezzi indicati sono solo a scopo di budget e possono variare in base a dazi, imposte, tasse e tassi di cambio locali.

 

Analog Devices diventa ancora più forte. Il 10 marzo Analog Devices ha acquisito Linear Technology, dando vita alla più importante azienda di prodotti analogici ad alte prestazioni. Per maggiori informazioni http://lt.linear.com/07c.

 


Data ultima modifica: Lun, 26/06/2017 - 5:42pm