RS Components inserisce nuove lampade da lavoro e di ispezione nell’offerta di attrezzature per la manutenzione

La gamma di lampade ricaricabili portatili Ansmann garantisce la massima visibilità in numerose applicazioni industriali
MEDIAINFORMER 13 Giugno 2017
Voti totali: 0

RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha inserito tre nuove lampade da lavoro e di ispezione a marchio Ansmann nell’offerta di prodotti per la manutenzione. Disponibili in esclusiva da RS per i clienti business, le lampade sono perfette per diverse applicazioni industriali, tra cui automotive, trasporti e cantieri.

 

Queste lampade professionali sono dotate della più recente tecnologia LED e sono alimentate da batterie integrate agli ioni di litio che possono essere ricaricate nel giro di qualche ora tramite l’alimentazione di rete USB (100 - 240 V) o altre fonti di alimentazione USB quali PC, laptop o caricatori portatili. Tutte le unità sono robuste e antiurto da un’altezza di caduta di 1 m, inoltre sono dotate di un contenitore antischizzi con grado di protezione IPX4 e di un’impugnatura con superficie in gomma.

 

La WL2 e la WL4 Ansmann sono classificate come ‘lampade da lavoro’ e sono dotate di magneti integrati che consentono di fissarle saldamente su superfici metalliche come la carrozzeria dell’auto. La WL2 offre diverse opzioni di fissaggio e posizionamento grazie a un’impugnatura girevole a 340°, un gancio girevole a 360° sul retro del contenitore, una clip di aggancio sulla base e un potente magnete integrato nella base, che garantisce un fissaggio sicuro. Caratterizzata da un tempo di carica di circa 4,5 ore della batteria da 3,7 V/1550 mAh e dotata di indicatore LED dello stato di carica, l’unità produce 220 lumen a piena potenza e fornisce circa 4,5 e 10 ore di luce, rispettivamente al 100% e al 50% di potenza.

 

Nella parte superiore la lampada WL4 presenta un illuminatore spot da 1,5 W che produce 100 lumen. Il posizionamento avviene tramite la base, che è ruotabile a 180° in otto posizioni con impugnatura bloccabile, due ganci girevoli a 360° per un fissaggio flessibile, e tre magneti che garantiscono un fissaggio sicuro. Integra una batteria da 3,7 V/2600 mAh con tempo di ricarica di circa 4 ore e indicatore LED dello stato di carica. L’unità produce 385 lumen a piena potenza e fornisce circa 4 ore di luce con la lampada principale e 11 ore di luce con lo spot.

 

Una terza unità, la lampada di ispezione IL2, è dotata di un’impugnatura ergonomica, che ne facilita l’utilizzo, e di un fermaglio da tasca con due magneti integrati, oltre che di un connettore femmina di carica rivestito in gomma. La IL2 presenta un illuminatore spot da 100 lumen nella parte superiore e una lampada principale da 200 lumen. La batteria da 3,7 V/1100 mAh con ricarica in 3 ore, garantisce circa 3,5 ore di luce con la lampada principale e 5 ore con lo spot.

 

Le lampade WL2, WL4 e IL2 Ansmann potenziano l’attuale gamma di prodotti disponibili da RS e offrono soluzioni di illuminazione in grado di soddisfare le esigenze di numerosi settori, tra cui quello della manutenzione impianti.

 


Data ultima modifica: Lun, 26/06/2017 - 5:42pm