Vacanze in gruppo o in famiglia sotto l’ala del Gallo Rosso

Case vacanza e chalet in affitto per godersi l’Alto Adige in compagnia
Bolzano (MEDIAINFORMER) 3 Agosto 2017

Molto spesso la volontà di trascorrere una vacanza con un gruppo numeroso di amici o con più famiglie o semplicemente con nonni e zii e cugini al seguito rappresenta una vera difficoltà per mancanza di strutture ricettive adeguate. Gallo Rosso, tra gli oltre 1600 associati, ha alcune case vacanza e chalet che possono essere affittati interamente, con spazi grandi sufficienti per tutti: ampi bagni, camere accoglienti, cucine completamente attrezzate con numerose stoviglie.

In questo modo, tutti i vantaggi dell’essere a contatto con il mondo contadino e la sua ospitalità, possono essere condivisi con le persone che si amano o con cui si hanno più affinità: la ricca e sostanziosa colazione della contadina, preparata con i prodotti freschi e genuini del maso, l’aria frizzante della montagna, così fresca e leggera, gli animali del maso da coccolare e da accudire, compagni di giochi favoriti dai bambini.

Proprio i bambini diventano i protagonisti della vita al maso, ancora più felici se insieme a loro ci sono gli amici o i cugini per intraprendere ogni giorno nuove avventure, mentre i genitori in compagnia si rilassano e si divertono, godendosi il panorama delle montagne e il calore del sole, che rigenera fisicamente e spiritualmente.

La sera poi, ci si ritrova tutti insieme nella stube a chiacchierare o a sfidarsi ad un gioco di società, stanchi dopo una giornata trascorsa nella natura con una gita in bicicletta, o a piedi o a nuotare nei meravigliosi laghi dell’Alto Adige.

Uno dei masi che si presta ad ospitare un gran numero di persone è il Feilerhof a Chiusa, che, oltre a due appartamenti per 4 persone, dispone anche di un’intera casa vacanza da affittare di 70 mq per 6 persone. La casa è molto particolare, di recente costruzione ed è biologica; è infatti una casaclima standard B, equipaggiata con mobili in legno massiccio, pavimenti anch’essi in legno e grandi finestre panoramiche. All’interno sono a disposizione due bagni, uno con doccia e uno con vasca da bagno, oltre ad una mansarda spaziosa che può essere utilizzata come zona in cui giocare o come stanza aggiuntiva.

Il maso Obereggerhof a Scena ha una casa vacanza che può ospitare da 6 a 12 persone. Si tratta dell’antica casa contadina con 500 anni di storia, che nel 2012 è stata restaurata con la volontà di mantenere l’intimo calore del maso ma integrando nuovi materiali di costruzione, anche se tutti naturali. Gli ospiti possono così godersi l’atmosfera caratteristica di un originale maso contadino, senza rinunciare alle comodità della vita moderna.

Questi masi Gallo Rosso, come gli altri che hanno a disposizione case vacanza e chalet interi da affittare si trovano sul sito www.gallorosso.it; trattandosi di strutture molto richieste, si consiglia di prenotare la propria vacanza con amici o familiari con il dovuto anticipo, contattando direttamente il maso. Tutti i masi Gallo Rosso si trovano sul sito

www.gallorosso.it, oppure all’interno del catalogo “Agriturismo – le vacanze diverse 2017”, che può essere recapitato gratuitamente al proprio domicilio dopo averne fatto richiesta telefonica al numero 0471/999308, oppure all’indirizzo info@gallorosso.it o infine utilizzando il “Servizio di invio catalogo” sul sito di Gallo Rosso, alla voce “Agriturismo”.

Data ultima modifica: Ven, 11/08/2017 - 9:38am