RS Components alza l’asticella nel settore della termografia a prezzi accessibili con la nuova FLIR ONE® Pro

La terza generazione di termocamere per dispositivi mobile cattura immagini più nitide e semplifica la condivisione
MEDIAINFORMER 4 Dicembre 2017
Voti totali: 0

RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, è uno dei primi al mondo a offrire il nuovo sistema termografico FLIR ONE® Pro per dispositivi mobile, come smartphone e tablet.

Caratterizzata da un sensore con una risoluzione più elevata (160x120), dall’innovativa funzione di elaborazione VividIR™, che garantisce immagini più nitide, e da nuove funzioni per l’app di interfaccia, la famiglia FLIR ONE di terza generazione è la soluzione ideale sia per i professionisti che per gli hobbisti. L’app può caricare le immagini termiche acquisite direttamente nella fotocamera dello smartphone, rendendo più semplice la condivisione tra colleghi o la pubblicazione sui social media.

La nuova FLIR ONE Pro offre molte delle funzioni che hanno reso famosi i suoi predecessori, tra cui la tecnologia MSX che sovrappone le immagini termiche ai contorni delle immagini della fotocamera a colori dello smartphone, per creare un’immagine più nitida e di più facile analisi. È inoltre disponibile l’innovativo connettore regolabile OneFit che facilita l’applicazione del modulo anche quando il dispositivo mobile è inserito nella custodia protettiva.

Il sistema è adatto per i tecnci che hanno la necessità di risolvere problemi difficili da individuare, ad esempio perdite di energia, danni causati dall’acqua o guasti elettrici nascosti, inoltre è perfetta per la ricerca di guasti nel settore automotive, l’analisi di circuiti elettronici quali alimentatori o inverter, e il controllo di macchinari industriali. Grazie alla robusta struttura, il modulo è in grado di resistere alle dure condizioni di lavoro in cantiere e alle cadute da un’altezza di 1,8 metri.“FLIR ONE Pro rappresenta un notevole passo avanti nel settore della termografia”, ha dichiarato Marco Nibioli, Sales Manager EMEA, FLIR Systems. “Oltre a garantire immagini di qualità superiore e una migliore user experience a un prezzo contenuto, mette i vantaggi di un sistema termografico di qualità elevata alla portata di soggetti privati e piccole aziende”.

Fabien Fournier, Senior Global Category Manager for Test and Measurement di RS, aggiunge: “RS è già in grado di evadere gli ordini della FLIR ONE Pro, ci aspettiamo che il nuovo dispositivo riscuota un successo ancora maggiore della versione precedente tra i nostri clienti dei settori industriale, commerciale e hobbistica”.

Sono disponibili due versioni: una dotata di connettore micro USB per dispositivi Android e una con connettore per dispositivi iOS. Entrambe le versioni sono disponibili da RS nelle regioni EMEA e Asia Pacifico.


Data ultima modifica: Mar, 05/12/2017 - 2:12pm