Tutorial

FAQ

La registrazione a Mediainformer.it è gratuita? Anche se mi registro come autore?
Assolutamente sì. La registrazione a Mediainformer.it non ha alcun costo, anche come utente autore. E un autore può caricare gratuitamente un numero infinito di Comunicati Basic.

Come posso caricare un mio comunicato stampa?
Caricare un Comunicato Basic è un'operazione semplice e immediata.
Una volta effettuata la login al sito, è sufficiente accedere al proprio profilo e selezionare, nel menu a sinistra, “crea comunicato free”.
Quindi basta compilare in pochi secondi il form inserendo titolo, sottotitolo, testo e, volendo, allegando un'immagine. Al termine, selezionare alla voce Stato “Richiedi pubblicazione”.

Posso modificare un mio comunicato stampa? Anche dopo che è stato pubblicato?
In qualsiasi momento, anche dopo la pubblicazione, è possibile aggiornare e modificare i propri comunicati. Un elenco di tutti i propri comunicati è disponibile nella sezione “I miei comunicati”, a cui si può accedere attraverso il proprio profilo.

Che cosa offrono in più i servizi a pagamento Web & Social, Social Media Specialist e Press & Social Media Specialist?
Tutti i vantaggi e i servizi aggiuntivi offerti da Web & Social, Social Media Specialist e Press & Social Media Specialist sono riassunti qui.

Vorrei acquistare il servizio Social Media Specialist on demand, cosa devo fare?
E' molto semplice. Una volta effettuata la login al sito, basta selezionare il servizio che si desidera acquistare e aggiungerlo al carrello. A questo punto selezionare vai alla cassa e indicare i dati per la fatturazione e scegliere il metodo di pagamento (PayPal o bonifico bancario).

Ho acquistato il servizio Social Media Specialist on demand, e adesso?
Riceverai via email una conferma dell'acquisto e le indicazioni per caricare il tuo comunicato che un addetto stampa del team Mediainformer.it si occuperà di diffondere.
Nella sezione dedicata a “I miei comunicati” troverai il format Comunicato Plus, che potrai utilizzare per caricare il comunicato in questione ed eventuali allegati. A questo punto seleziona “Richiedi pubblicazione”: sarai contattato dall'addetto stampa per eventuali suggerimenti volti a rendere il comunicato più incisivo ed efficace.

TUTORIAL
Di seguito trovi un elenco di tutorial che potrebbero esserti utili.
Questa sezione verrà aggiornata man mano che le funzionalità di mediainformer.it saranno disponibili.

-nessuno-